+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Week end in Sardegna in occasione della Pasqua 2019

Week end in Sardegna primaverile? Certo che sì, dal 21 aprile in poi è aperto il camping Tonnara, anche per Pasqua!


Vi ripromettete da tanto tempo di regalarvi un weekend in Sardegna e ancora non siete riusciti a mettere in pratica il vostro proposito? Ebbene, anno nuovo vita nuova si dice, no? Bando ai tentennamenti, il 2019 è l’anno giusto per andare finalmente alla scoperta di questo angolo di paradiso. Continuate a leggerci e siamo certi che correrete a prenotare il vostro weekend in Sardegna!
 

Weekend in Sardegna in primavera


Quando si parla di Sardegna, è ovvio che a tutti vengano in mente sole, spiagge, mare cristallino. Ma possiamo garantirvi che è davvero un privilegio visitarla quando la natura non è ancora arsa dal sole, quando i paesaggi rivelano tutta la loro natura selvatica e - fattore assolutamente non trascurabile - quando il turismo di massa dell’alta stagione è ancora al di là da venire! Pensate che meraviglia assistere allo spettacolo della natura che fiorisce, con i colori e i profumi tipici della primavera, con le giornate che si allungano, il clima soleggiato e mite. Non serve aggiungere molto altro, vero, per convincervi che un weekend in Sardegna in primavera è davvero un’idea strepitosa?
 

Weekend in Sardegna in occasione della Pasqua 2019


La Pasqua 2019 cadrà domenica 21 aprile e al camping Tonnara siamo pronti ad accogliervi a partire da sabato 20, giorno fissato per la riapertura dopo la pausa invernale. Potrete dunque approfittare delle vacanze pasquali per organizzare il vostro weekend in Sardegna, ad un mese esatto dal primo giorno di primavera, quando la nostra isola sarà al massimo del suo splendore! Sono moltissime le tradizioni che connotano questo periodo: dai riti pasquali, fino alle varie sagre che si svolgono sul territorio. Insomma, la Pasqua è davvero il momento ideale per organizzare il vostro weekend in Sardegna, per scoprire una natura incontaminata e tradizioni senza tempo. E se il clima sarà favorevole, siamo certi potrete regalarvi anche il primo bagno della stagione!
 

Weekend in Sardegna alla scoperta dei nuraghi


Il camping Tonnara si trova nell’isola di Sant’Antioco, nell’estremo sud ovest della Sardegna: si tratta di un’isola non isola, nel senso che è collegata alla terraferma da un istmo artificiale e da un ponte. Avrete la possibilità di visitare finalmente i nuraghi di cui avete tanto sentito parlare: sull’“isola” infatti sono presenti decine di queste famosissime costruzioni in pietra di forma tronco-conica. Sono molteplici i siti archeologici di cui andare alla scoperta durante il  vostro weekend in Sardegna al camping Tonnara: citiamo fra gli altri il bacino nuragico di Grutti ‘e Acqua e di Corongiu Murvonis, le Domus de Janas, le case delle fate o delle streghe, come venivano chiamate, in realtà sepolture preistoriche, le Tombe dei Giganti. E per gli appassionati di fotografia non può mancare una capatina alla Torre Canai, sede di Italia Nostra, uno dei siti più panoramici dell’isola, da cui scattare istantanee spettacolari.
L’isola di Sant’Antioco e il camping Tonnara sono pronti ad accogliervi e a rendere indimenticabile il vostro weekend in Sardegna. Che cosa state aspettando? Contattateci per prenotarlo subito!



16/01/2019