+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Vi aspettiamo nel nostro camping nel sud della Sardegna

Camping nel sud della Sardegna: servizi, soluzioni abitative ed eventi prossimi.


Un camping nel sud Sardegna per andare alla scoperta di un angolo di Paradiso: seguiteci alla scoperta del Camping Tonnara!


Camping Sud Sardegna: l’ “isola - non isola” di Sant’Antioco

Il Camping Tonnara sorge nell’Isola di Sant’Antioco, nell’estremo sud ovest della Sardegna, a cui è collegata da un ponte e da un istmo artificiale. L’isola - che, per tale ragione, vera isola non è - è territorialmente divisa in due comuni: Sant’Antioco e Calasetta. I campeggi in Sardegna che si trovano in questa zona, come il Camping Tonnara appunto, vi consentiranno di ammirarne la varietà di paesaggi: nella sua parte occidentale, infatti, quella verso il mare aperto per intenderci, a caratterizzare la costa sono pareti verticali o molto ripide a falesia, con poche ma grandi spiagge. La costa orientale, invece, è bassa e sabbiosa, e il golfo meridionale, quello a sud dell’istmo, presenta enormi spiagge sabbiose, delimitate da tomboli - particolari formazioni sabbiose - e dune. Le escursioni nell’Isola di Sant’Antioco vi permetteranno, inoltre, di studiarne attentamente la vegetazione, che è quella tipica della macchia mediterranea, costituita da cisto, lentisco, corbezzolo, ginepro. Fiore all’occhiello - è proprio il caso di chiamarlo così!- sono il dattero di Creta e la palma nana. Quest’ultima, pensate, è l’unica specie che cresce spontaneamente nel continente europeo.


Camping Sud Sardegna: le diverse soluzioni abitative proposte

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti diverse soluzioni abitative:

● piazzole
● case mobili
● bungalow
● tende bungalow
● tende deluxe
● tende coco sweet

Vi invitiamo a contattarci in qualunque momento per avere informazioni in merito alle diverse proposte: saremo lieti di rispondere ad ogni vostra richiesta e di soddisfare ogni vostra esigenza, affinché l’esperienza del camping nel sud Sardegna possa entrare nel libro dei vostri ricordi più preziosi.


Camping Sud Sardegna:” Perbacco” che vacanza!

Perché non vi regalate un bel ponte nel nostro camping Sud Sardegna in occasione della Festa della Liberazione? Giovedì 25 aprile, a Pula, circa 30 km ad ovest di Cagliari e ad un’ ottantina circa di km dal camping Tonnara, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione enogastronomica denominata “Per Bacco Pula”: saranno presenti ben 18 cantine vitivinicole regionali, nonché prodotti gastronomici, oltre ad artigianato artistico, esposizione di auto e moto d’epoca, musica dal vivo! Per maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ufficiale, cliccando al seguente indirizzo https://www.facebook.com/events/318086408893718/.
Se è vero, come affermano in Toscana, che “a tavola ‘un si invecchia mai” con quella loro meravigliosa “un”aspirata, approfittate per venire a scoprire l’elisir di giovinezza nel nostro camping Sud Sardegna, isola che tutto il mondo ci invidia e che vi rinfrancherà - è proprio il caso di dirlo parlando di vino - lo spirito!
Potete contattarci in qualsiasi momento ai numeri di telefono +39 342.8111100 - +39 0781.809058 o inviarci una mail all’indirizzo di posta elettronica mail@camping-tonnara.
Vi aspettiamo numerosissimi!
 



17/04/2019