+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Vacanze in Sardegna: cosa fare e cosa vedere

Una guida per andare alla scoperta della meravigliosa isola sarda tra natura, cultura, gastronomia e alloggi: i consigli per la vostra vacanza in Sardegna di Camping Tonnara.


L’organizzazione di una vacanza parte sempre dalla ricerca della località che vorremmo andare a visitare, per poter scoprire le diverse attrazioni che questa offre. Se state navigando per capire quali possano essere le cose da fare e le cose da vedere in un vacanza in Sardegna, questo articolo fa per voi! Immergiamoci assieme nella magica atmosfera di questa regione ricca di sorprese, per vedere come divertirci e rilassarci durante le nostre meritate ferie.

Vacanze in Sardegna: 1. cosa vedere

La dimensione paesaggistica della regione è una delle attrazioni più rinomate. Nella vostra vacanza in Sardegna la cosa da fare e da vedere non appena arrivati sarà necessariamente quella di recarvi in una delle meravigliose spiagge presenti su tutto il perimetro dell’isola, per rinfrescarvi e per godere da subito della bellezza delle cale e della natura del posto. Le possibilità sono infinite ed ogni spiaggia presenta delle caratteristiche differenti dalle altre, così da rendere sempre nuova la giornata che trascorrerete al fresco delle acque del mediterraneo. Se state viaggiando in compagnia dei vostri amici a quattro zampe niente paura! Le spiagge che li accoglieranno sono numerosissime e vi permetteranno ugualmente di godere di tutta la diversità paesaggistica dell’isola.

Vacanze in Sardegna: 2. cosa fare

Nella lista di cosa fare e cosa vedere nella vostra vacanza in Sardegna, una cosa che non può mancare sono le sagre paesane folkloristiche. La regione è infatti ricchissima di tradizioni antiche e vanta un ampissimo numero di feste di paese che scandiscono ancora oggi i ritmi della comunità presenti sul territorio. Ogni festa è simbolo di differenti tradizioni ed è per questo che vi consigliamo di viverle a pieno se il vostro desiderio è quello di immergervi nel vero spirito sardo. A seconda del paese in cui vi troverete, potrete ammirare la varietà dei costumi e dei canti folkloristici che vi trasporteranno in una dimensione che porta con sé secoli di storia. Vi consigliamo allo stesso tempo di visitare gli scorci pittoreschi che le varie città dipingono con le loro architetture caratteristiche.

Vacanza in Sardegna: 3. cosa mangiare

Ogni regione italiana è conosciuta per la gastronomia che la rende nota in tutto il mondo. La Sardegna non fa certo eccezione e durante la vostra permanenza, potrete avere modo di assaporare le specialità della tradizione insulare. Tra queste troverete una varietà di:
●    formaggi come il pecorino, i canestrati e il fiore sardo
●    pane tra cui il più famoso è sicuramente il carasau
●    vini e liquori tra cui il rinomato Cannonau e il famoso Mirto

L’accostamento di tutti questi sapori vi porterà nel cuore della regione, permettendovi di vivere un’esperienza a 360° che vi farà innamorare della vostra permanenza e di tutte le meravigliose cosa da fare e cosa da vedere nella vacanza in Sardegna.




30/06/2021