+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Vacanza con bambini in Sardegna: cosa fare e cosa vedere

Tante attività e luoghi da visitare per poter rendere divertenti e rilassanti le vacanze di tutta la famiglia. Ecco la proposta turistica di Tonnara in Sardegna.


La Sardegna è sicuramente una delle location più gettonate tra le tante mete scelte dalle famiglie per trascorrere le proprie vacanze estive. Oltre ai bellissimi paesaggi, l’isola offre tante spiagge da scoprire e tantissimi eventi folcloristici che faranno divertire sia grandi che piccoli. La regione è quindi un’ottima scelta se si viaggia con bambini e si è alla ricerca di tanto divertimento, ma anche di relax immersi nella natura. Vediamo insieme le diverse attività ed i luoghi da poter visitare nella vostra futura vacanza con bambini in Sardegna, ma prima di tutto partiamo dalla struttura perfetta per potervi ospitare durante le vostre ferie.

Vacanza con bambini in Sardegna: dove alloggiare

La scelta della struttura nel quale trascorrere le proprie vacanze è fondamentale se si desidera rilassarsi ed allo stesso tempo avere un punto di appoggio confortevole che permetta di visitare la regione con totale comodità. Il camping Tonnara è pensato proprio per soddisfare le tante e diverse esigenze che potrebbero sorgere durante la vacanza con bambini in Sardegna. I moltissimi alloggi disponibili vi permetteranno di scegliere la soluzione più idonea per la vostra famiglia, tra case mobili, bungalow e zona campeggio per tende, camper e roulotte. La struttura è collocata sulla bellissima isola di Sant’Antioco, luogo che vi farà innamorare e che offre tante diverse attività per il divertimento dei più piccoli.

Vacanza con bambini in Sardegna: cosa fare

Intrattenere i più piccoli può essere un’impresa difficile, soprattutto quando ci si trova lontani dai luoghi conosciuti. Ecco perché abbiamo preparato per voi una piccola guida sulle attività culturali che potrete fare durante la vacanza con bambini in Sardegna. Partiamo dai tanti musei presenti a Sant’Antioco, una perfetta meta pomeridiana per la famiglia al completo. L'isoletta sarda ospita:
●    il museo archeologico comunale “Ferruccio Barreca”
●    il villaggio ipogeo
●    il museo etnografico
●    il museo del mare e dei maestri d’ascia
Questi possono essere dei piccoli tour perfetti per fare scoprire cose nuove ai più piccoli, ma anche agli adulti, un modo divertente per trascorrere il tempo tutti assieme. Inoltre, i vari musei possono essere un’ottima scusante per girare in bicicletta l’isoletta e per vedere contemporaneamente le bellezze naturali del luogo.

Vacanze con bambini in Sardegna: casa vedere

Altra attività da non perdere è il giro delle tantissime spiagge e cale presenti sull’isola di Sant’Antioco. Durante la vostra vacanza con bambini in Sardegna potrete quindi avventurarvi nelle diverse insenature che presentano sabbie e vegetazione molto differenti, per una viaggio alla scoperta della natura e per potersi rilassare nel bellissimo mare blu della regione.

Che cosa aspettate! Prenotate subito il vostro alloggio al camping Tonnara e iniziate da subito a progettare le tante attività da fare una volta arrivati qui. Vi aspettiamo!



01/06/2021