+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Un campeggio in Sardegna per scoprire il territorio

Tonnara, campeggio in Sardegna per vacanze all'insegna della storia e della cultura


Se amate le vacanze culturali, a contatto con la natura, scegliete il Tonnara, il più bel campeggio in Sardegna nel Sulcis Inglesiente. Nell'estremo sud ovest dell'isola, questo territorio è considerato un angolo di paradiso terrestre, immerso e circondato da natura ricchissima ed incontaminata.
Il nostro campeggio in Sardegna si trova nelle vicinanze di patrimoni minerari importantissimi, tutelati addirittura dall'UNESCO. Le attività minerarie svolte nella zona sono innumerevoli ed oggi sono testimonianza storica riconosciuta, un esempio ne è il Parco Geominerario della Sardegna.
Passiamo poi all'archeologia, i resti Nuragici, dei Fenici, dei Romani ed anche dei Bizantini sono diventati dei gioielli che caratterizzano i territorio, donando carattere e ricchezza allo stesso momento.
Ci sono tante tipologie di vacanze che si possono trascorrere in un campeggio in Sardegna, c'è chi ama lo sport e quindi si dedica al windsurf o alla pesca subacquea... c'è chi preferisce il puro relax sui lettini in spiaggia... oppure ancora chi ama la natura e organizza escursioni e passeggiate per scoprire l'entroterra paesaggistico. Se voi siete tra le persone che amano il territorio, che ne vogliono conoscere il passato e la storia, vi indicheremo un itinerario culturale per scoprirne tutte le bellezze!
Tonnara, il campeggio in Sardegna perfetto per scoprire il territorio!



27/08/2013