+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Tanti week end in Sardegna

Il camping Tonnara vi ospita per un bel week end in Sardegna all'insegna dello sport, della natura oppure del puro relax. Quale week end in Sardegna scegliete per voi?


Weekend in Sardegna: non solo la fantasia prende il volo!

Se state pensando di regalarvi un weekend in Sardegna, vi sveliamo alcuni trucchi per risparmiare un po’ di soldini quando prenotate il volo (se è questa la modalità di viaggio che preferite).  Poiché le abitudini del pubblico e delle compagnie aeree cambiano di continuo - a causa del ben noto algoritmo -  variano, altresì, i giorni nei quali conviene prenotare e quelli in cui diventa più conveniente volare. In particolare, è consigliabile:
- renotare nel fine settimana per risparmiare fino al 36% sul prezzo del biglietto
- comprare il biglietto almeno 3 settimane prima della partenza: i prezzi dei biglietti dei voli, infatti, salgono sempre di più, man mano che ci si avvicina alla data di partenza e prenotare all’ultimo minuto può diventare molto costoso
- partire di giovedì e di venerdì per risparmiare circa il 10%

Cosa non bisogna, invece, assolutamente fare? Prenotare di giovedì e venerdì, perché questi sono i giorni più cari per farlo!
E se vi state chiedendo quali eventi sono in programma nei prossimi fine settimana, ecco a voi delle idee molto interessanti.


Weekend in Sardegna “al posto delle fragole”!

Il posto delle fragole non è solo il titolo del celeberrimo film diretto da Ingmar Bergman, ma è anche l’appellativo che possiamo dare alla località di Arborea - a circa 80 km di distanza dal Camping Tonnara - dove, domenica 28 aprile, si svolgerà la Sagra delle Fragole di Arborea! Quella del 2019 è la 33esima edizione della manifestazione e si svolgerà a partire dalle ore 16 presso il Centro Fieristico che si trova nella strada 19ª est.
La Sagra delle Fragole di Arborea si svolge nell’ambito di “Fiera dell’Agricoltura“ che si tiene il 27 e 28 aprile 2019 e nel cui ambito hanno luogo anche la “36esima Mostra regionale bovini di razza frisona italiana“, la “35esima mostra mercato delle macchine e dei componenti per l’agricoltura“, la seconda edizione di “Street Food dei prodotti locali” (27 e 28 aprile 2019), “A Tavola in Fiera” con lo Street Food a base di prodotti locali (28 aprile 2019) e gli spazi attrezzati riservati all’accoglienza dell’infanzia e dei minori. Come vedete, un appuntamento ricco di eventi che soddisferanno - letteralmente - anche i palati più esigenti!


Weekend in Sardegna alla scoperta della storia della regione

Per gli appassionati di arte, storia e cultura, un weekend in Sardegna rappresenta l’occasione ideale per andare alla scoperta dei tanti tesori disseminati nella regione. In particolare, vi segnaliamo “Monumenti aperti” : si tratta della più importante festa della Sardegna dedicata alla promozione e valorizzazione dei beni culturali, che dal 2006 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica e dal 2013 anche il Patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, del Senato, del MIUR e del MIBAC.
In particolare, sabato 27 e domenica 28 aprile,  a Bauladu (OR) e a Bosa (OR) i monumenti saranno visitabili gratuitamente, il pomeriggio di sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 20. Se desiderate saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento, cliccando al seguente indirizzo: http://monumentiaperti.com/it/primo-weekend-27-28-aprile1-weekend-27-28-aprile/
Vi aspettiamo al Camping Tonnara per un weekend in Sardegna davvero indimenticabile!
 



10/04/2019