+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Pescaturismo per una nuova vacanza a sud della Sardegna

Appassionati di pesca, mare e buona cucina si ritroveranno al camping Tonnara in vacanza a sud della Sardegna


La novità che renderà unica la vacanza nel sud della Sardegna è il Pescaturismo, una nuova forma di turismo che coinvolge gli appassionati di natura, di pesca e di buona cucina. Volete trascorrere le vostre ferie in un luogo unico, assaggiando prodotti tipici del posto eccezionali ed unendo anche una vostra passione (più o meno coltivata nel tempo libero quotidiano)? Bene, scegliete il camping Tonnara, siamo aperti fino al 10 ottobre 2020.


Camping in Sardegna e pescaturismo

La Sardegna è una famosa meta estiva ambita dai turisti di tutto il mondo, soprattutto nei mesi centrali della stagione. Ma anche in questa coda d'estate così calda e sorprendente è possibile prenotare una vacanza in una struttura bellissima come il camping Tonnara, a Sant'Antioco. Ospitale, con strutture abitativi confortevoli, servizi di prima categoria, il nostro villaggio turistico è soprattutto posizionato sul mare e consente a chi decide di trascorrere una vacanza nel sud della Sardegna di praticare il pescaturismo.
La costa meridionale dell’isola si presta a questa nuova tipologia di turismo perché è disseminata di piccoli porticcioli dai quali ogni giorno partono decine di pescatori che lavorano con le antiche tecniche tradizionali. Un tuffo quindi nella natura, nella storia ma anche nelle tradizioni locali che, raccontate direttamente da loro, non potranno che incantarvi.
Non mancano anche le crociere e le visite guidate organizzate, ma per questo vi suggeriamo di chiedere alla reception per avere tutte le informazioni puntuali e aggiornate.


Vacanza in Sardegna: natura e biodiversità

Scoprirete in questa vacanza a sud della Sardegna l’incredibile biodiversità dei mari, le regole della pesca, i periodi in cui si possono prendere alcuni pesci e non altri. Infine coronate la giornata con un meraviglioso pranzo a base delle ricette tipiche tradizionali.
Sono queste le motivazioni che spingono i turisti a prenotare le nostre strutture, scegliere l'ecosostenibilità e lo slow turism oggi è essenziale per dare valore al proprio tempo.
Contattateci!
 



10/09/2020