+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Escursioni in Sardegna al Museo del Bisso

Il Camping Tonnara vi consiglia di prendere parte alle escursioni al Museo di Sant'Antioco, alla scoperta del Bisso.


Trascorrere una vacanza in Sardegna significa scegliere un territorio ricco di storia, cultura, natura, arte...tutto da scoprire e vivere. Il camping Tonnara è un'ottima base di partenza per organizzare escursioni in Sardegna davvero speciali, al mare o nell'entroterra montuoso, in città oppure per musei... Ed è proprio del Museo del Bisso che oggi parliamo.
Se vivrete una vacanza a Sant'Antioco non potrete perdervi questa tra le tante escursioni in Sardegna. Qui vi è racchiusa la storia e la cultura di un popolo, interessantissima e curiosa. Innanzitutto il Bisso è una particolare fibra prodotta da un mollusco del Mar Mediterraneo, dalla quale si ottengono dei tessuti molto pregiati, dorati dalla luce del sole. Oggi tutte queste tecniche vengono appunto mostrate e spiegate al Museo-Laboratorio di Sant'Antioco.
Perchè è così importante prendere parte a queste escursioni in Sardegna al Museo? La Pinna Nobilis oggi è in via d'estinzione a causa della pesca indiscriminata e dell'inquinamento. La produzione oggi di bisso è praticamente inesistente. Solo in questo museo viene portata alla luce questa antica tradizione, così importante per questi popoli negli anni passati.

Il Camping Tonnara vi darà tutti i consigli utili per vivere delle belle vacanze in Sardegna. Alla nostra reception troverete tutte le brochure e le proposte di escursioni in Sardegna nel periodo delle vostre vacanze. Per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione.
 



22/10/2013