+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Cosa vedere durante le vostre vacanze nel sud della Sardegna

Ecco a voi una lista di luoghi assolutamente da vedere durante le vostre prossime vacanze in Sardegna


Oggi parliamo di... cosa fare durante le vostre vacanze in Sardegna? Ed in particolare, ci soffermiamo sulla Sardegna del sud, nelle vicinanze del nostro campeggio Tonnara a Sant'Antioco. Come abbiamo già detto, questa isola è un angolo di paradiso sulla terra, ci sono talmente tanti luoghi suggestivi da vedere che occorre fare una scelta, ma meriterebbero tutti la vostra attenzione. Cosa abbiamo pensato di fare per voi? Una piccola lista di “must-see” da portare con voi durante le vostre prossime vacanze in Sardegna, in modo tale da non perdervi gli scorci più suggestivi e caratterizzanti del posto.

Ci troviamo a 50 km da Cagliari e qui sorge una delle più belle e più famose spiagge della Sardegna. Stiamo parlando di sabbia bianca, mare trasparente cristallino e natura selvaggia, questi colori renderanno il vostro soggiorno in Sardegna un'esperienza unica ed eccezionale.
Location perfetta per godersi la tintarella comodamente sdraiati in spiaggia.

Capoluogo di questa grandissima isola, questa città merita una visita a 360 gradi. Non solo natura e spiagge quindi, ma anche monumenti storici, anfiteatri antichi, usi e costumi del luogo, l'attrezzatissimo porto che oggi è un punto di riferimento per tutte le rotte del Mediterraneo.

Qui ci avviciniamo tantissimo al camping Tonnara, Iglesias è una cittadina ancora molto legata alle antiche tradizioni minerarie. Il fiore all'occhiello infatti è il museo di Mineralogia e Paleontologia, che vi consigliamo assolutamente di visitare. Meravigliose anche la Chiesa di San Francesco e la Cattedrale Santa Chiara.
 

Vi sembrerà di essere alle Maldive o ai Caraibi, ma siamo in Sardegna, sulla stupefacente costa Rei. Immaginate una enorme distesa di sabbia, un mare cristallino che lascia intravedere il ricco fondale, una vegetazione coloratissima attorno, decine di calette naturali che colorano l'acqua delle più diverse sfumature di azzurro... che oasi naturale incantevole! Anche la Costa Rei si candida per essere una delle migliori spiagge della Sardegna.

Ed eccoci alla nostra isola, collegata alla terraferma grazie ad un istmo artificiale. Qui i luoghi da vedere diventano veramente numerosi, tutti caratteristici e preziosi per la Sardegna. In base alle vostre preferenze, sicuramente vi indicheremo le attività e i siti da visitare durante il vostro soggiorno, ma tra tutti non possiamo non nominare il Forte Su Pisu, l'Acropoli, la Basilica, San Pietro, e tutto l'enotroterra.

Il modo più “green” di trascorrere una vacanza in Sardegna è sicuramente il campeggio. L'affitto di una casa mobile o, per i più avventurosi, il soggiorno in una tenda o in camper, è sicuramente il modo più vero e più profondo di vivere la natura, così ricca e così prorompente qui nel sud dell'isola. Se poi a questo aggiungete tutti i servizi che vi può offrire un camping come il Tonnara, quindi l'uso delle piscine, del parco giochi per bambini, del minimarket, del ristorante pizzeria e quant'altro... il gioco è fatto. Non aspetterete altro che l'estate per partire!




21/11/2018