+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Camping in Sardegna: un paio di proposte per la vostra vacanza

Camping in Sardegna all'insegna del relax, del buon cibo e dei paesaggi emozionanti...


State cercando un camping in Sardegna per le vostre prossime vacanze? Il Camping Tonnara è lieto di accogliervi a Cala Sapone: qui troverete un luogo magico, dove nulla è lasciato al caso, per una piacevolissima e indimenticabile vacanza in famiglia o tra amici!
 

Perché scegliere un camping in Sardegna per le vacanze

Le motivazioni che spingono sempre più ospiti a trascorrere le loro vacanze presso il Camping Tonnara sono molteplici. In particolare, le caratteristiche e gli aspetti principali che lo rendono ambito sono le seguenti:

- l’intrattenimento per tutta la famiglia
- gli eventi tematici
- i tornei sportivi per gli adolescenti
- l’intrattenimento degli ospiti più piccini
- l momenti di convivialità, che rallegrano le serate (estive, soprattutto, ma non solo)
- l’ambiente naturale in cui è inserito
- il rapporto qualità/prezzo
- la calma e la tranquillità che è in grado di donare
- l’accoglienza, la cordialità e la simpatia dei gestori (permetteteci un minimo di autoreferenzialità!)
- la qualità dei servizi e delle infrastrutture

Vi sembrano motivi sufficientemente validi per prenotare il vostro soggiorno presso questo camping in Sardegna? Noi potremmo continuare ancora a lungo ad elencarvene altri!


Camping in Sardegna all’insegna dello street food

Il Camping Tonnara sorge nell’Isola di Sant’Antioco, nell’estremo sud ovest della Sardegna,
a cui è collegata da un ponte e da un istmo artificiale. Ci troviamo a circa 90 km di distanza da Cagliari dove, dal venerdì 7 a domenica 9 giugno, avrà luogo l’evento denominato “Festa del Gusto Internazionale Cagliari street food 2019”. Si tratta di un evento itinerante, in cui avrete la possibilità di gustare le eccellenze delle cucine tipiche nazionali e internazionali: in altri termini, il top per quanto riguarda il migliore “cibo da strada”! Altri “ingredienti” della manifestazione - oltre al cibo, ovviamente! - saranno gli intrattenimenti e gli spettacoli.
L’ente promotore dell’evento è l’Associazione Primavera Sulcitana: se desiderate maggiori informazioni potete richiederle ai loro numeri di telefono, che sono lo 070680722 o il 3924188415.


Camping in Sardegna alla scoperta della Storia

Se amate gli abbinamenti Storia-natura, soggiornando presso il nostro camping in Sardegna potrete andare alla scoperta di luoghi magici, immersi nella natura, tra Storia, leggenda e miti: è questo il caso, per esempio, del Castello di Acquafredda, una fortezza che si erge sulla cima di un colle di origine lavica, la più spettacolare tra le emergenze vulcaniche della zona, la cui origine risale a circa 27 milioni di anni fa. Il castello sorge, anzi svetta ben visibile, a circa tre km dal centro abitato del paese di Siliquia, a una cinquantina di km dal Camping Tonnara. Ve ne consigliamo caldamente la visita! Il sito può essere visitato tutti i giorni e il costo del biglietto è di 6 euro con visita guidata, di 4 euro senza, mentre i bambini dai 6 ai 13 anni pagano 3,50 euro.
Vi aspettiamo numerosissimi nel nostro camping in Sardegna: saremo lieti di suggerirvi tutte le mete che possano farvi innamorare - se già non sarà accaduto a prima vista! - del Sulcis-Iglesiente!
 



22/05/2019