+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Camping in Sardegna: arrivederci all'estate 2020

Due chiacchiere guardando il mare dal nostro camping in Sardegna prima di salutarvi e ringraziarvi. Torniamo carichi d'energia la prossima primavera - estate 2020.


Due chiacchiere sul nostro camping in Sardegna

Situato a Sant’Antioco in Sardegna, il camping Tonnara gode di un magnifico paesaggio grazie alla sua posizione strategica, da dove si può ammirare la bellezza di Cala Sapone: una caratteristica spiaggetta dalla sabbia bianca e dal mare cristallino. Presso il nostro camping si può assistere a numerosi spettacoli d’intrattenimento, passare momenti di tranquillità e pace, ma anche praticare numerosi sport. Ultimo, ma non per importanza, il grande patrimonio culturale del luogo: ci troviamo, infatti, in un luogo ricco di storie da raccontare. Si parte dai popoli nuragici, si prosegue con i Fenici fino ad arrivare ai Romani. La loro presenza è dimostrata dai molteplici monumenti presenti sul luogo, dalla speciale cucina e dalle curiose tradizioni che tutt’oggi si tramandano di generazione in generazione. Va bene, dobbiamo proprio ammetterlo, ci piace troppo parlare delle nostre qualità. Anche se, molto probabilmente, la maggior parte di voi avrà già familiarità con tutto questo, ci saranno sicuramente i soliti curiosi che sono finiti su queste righe perché cercavano informazioni sulla nostra meravigliosa terra o sul nostro camping. Allora perché deluderli? Diamogli pure ciò che vorrebbero leggere!


Un camping sull’Isola di Sant’Antioco

Un camping su un’isola? Esatto! Ma non un’isola qualsiasi. Stiamo infatti parlando dell’Isola di Sant’Antioco, sito caratteristico prima della popolazione Fenicia e successivamente di quella Romana, che ospita secoli e secoli di storia. Grazie a tutto ciò è perfino possibile visitare un santuario fenicio e delle catacombe paleocristiane che, ancora oggi, preservano tutto il fascino storico. Se invece preferite rilassarvi, potrete fare due passi lungo la costa dell’isola dove potrete ammirare le particolari case colorate che fiancheggiano il porto e non solo: infatti avrete modo di godervi a pieno le bellissime spiagge e divertirvi a scoprire le cale nascoste – sono davvero tante, fidatevi – dove potrete concedervi dei piacevoli momenti di relax. Come avrete potuto già capire, quest’isola è un luogo davvero magico. Grazie alla sua ottima ubicazione – lontano, quindi, da folle di turisti - è capace di offrire pace e tranquillità a tutti coloro che decidono di sceglierla come destinazione.


Camping Tonnara: non è un addio, è solo un arrivederci!

Dopo aver parlato di tutte queste meraviglie, è arrivato anche per noi il momento di staccare la spina e goderci le perle che, una regione come la Sardegna, sa regalarci. L’autunno è ormai alle porte e si inizia a sentire l’esigenza di bere un gustoso thè caldo mentre si riposa sotto la coperta – cosa? infradito e bikini? No, ho detto proprio thè caldo e coperta! – e di conseguenza dobbiamo dire addio all’estate 2019. È vero, ci lasciamo alle spalle mesi di vere emozioni, sole e tintarella. Ma non disperate! Questi mesi li sfrutteremo al meglio per fare tesoro di tutte le vostre recensioni e migliorare ancora di più i servizi offerti presso il nostro camping. Prima di lasciarci vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per tutti i sorrisi che ci avete regalato ma, soprattutto, per aver scelto il Camping Tonnara in Sardegna per le vostre vacanze. E ricordate, questo non è un addio, ma un arrivederci!




09/10/2019