+39 342.8111100 - +39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Campeggio in Sardegna: prenota la tua vacanza al Camping Tonnara


La Sardegna, isola del Mediterraneo che tutto il mondo ci invidia, non è conosciuta solo per il mare caraibico, i panorami selvaggi dell’entroterra, le affascinanti città storiche e i nuraghi, ma anche per i suoi camping. Sì, avete letto bene! Sono tantissimi i campeggi in Sardegna, e del resto la cosa non può stupire così tanto, considerato che essi rappresentano la soluzione ideale per godere del suo mare cristallino e delle sue spiagge di sabbia bianchissima. Seguiteci allora alla scoperta del Camping Tonnara!

Campeggi in Sardegna nell’estremo sud ovest dell’Isola

Il Camping Tonnara sorge nell’Isola di Sant’Antioco, nell’estremo sud ovest della Sardegna, a cui è collegata da un ponte e da un istmo artificiale. L’isola - che, per tale ragione, vera isola non è - è territorialmente divisa in due comuni: Sant’Antioco e Calasetta. I campeggi in Sardegna che si trovano in questa zona, come il Camping Tonnara appunto, vi consentiranno di ammirarne la varietà di paesaggi: nella sua parte occidentale, infatti, quella verso il mare aperto per intenderci, a caratterizzare la costa sono pareti verticali o molto ripide a falesia, con poche ma grandi spiagge. La costa orientale, invece, è bassa e sabbiosa, e il golfo meridionale, quello a sud dell’istmo, presenta enormi spiagge sabbiose, delimitate da tomboli - particolari formazioni sabbiose - e dune. Le escursioni nell’Isola di Sant’Antioco vi permetteranno, inoltre, di studiarne attentamente la vegetazione, che è quella tipica della macchia mediterranea, costituita da cisto, lentisco, corbezzolo, ginepro. Fiore all’occhiello - è proprio il caso di chiamarlo così!- sono il dattero di Creta e la palma nana. Quest’ultima, pensate, è l’unica specie che cresce spontaneamente nel continente europeo.
 

Campeggi in Sardegna: le comodità di un hotel ad un prezzo più accessibile

Come abbiamo detto, i campeggi in Sardegna costituiscono il modo ideale per fruire delle bellezze dell’isola senza attentare al portafoglio! Il camping Tonnara gode, fra i molti, di una posizione invidiabile, affacciato com’è direttamente sul mare, con sbocco sulla spiaggia antistante. I campeggi in Sardegna rappresentano, inoltre, la soluzione perfetta per le famiglie con bambini: i piccoli, infatti, saranno liberi di correre liberamente negli spazi verdi a loro completa disposizione, mentre i genitori potranno rilassarsi sapendoli al sicuro. Al camping Tonnara abbiamo pensato anche a moltissime attività per tenere impegnati i nostri piccoli ospiti, facendoli socializzare: tennis, volley, calcetto su erba, ping pong e campo giochi. E al termine, tutti a mollo nella piscina, sotto lo stretto controllo del bagnino e della videosorveglianza!

In conclusione, i campeggi in Sardegna sono prontissimi ad accogliervi per regalarvi vacanze indimenticabili. A tal proposito, ricordiamo che il camping Tonnara riaprirà sabato 20 aprile, in occasione, dunque, della Santa Pasqua. Vi invitiamo a visitare il nostro sito e a prendere visione del listino prezzi e delle offerte speciali appositamente predisposte per voi. Potete inoltre contattarci in qualunque momento, sia per avere informazioni, sia per prenotare la vostra prossima vacanza o weekend qui da noi: siamo a vostra completa disposizione!
 



15/02/2019